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Regolamento prima bozza
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Luca
cesco
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Regolamento prima bozza
Riporto quanto detto da me e luca fino a questo momento:
LUCA
In questo post verrà descritto il regolamento del gioco:
Modalità 1: Xenomiti
Occorrente: xenox a piacere
Come si gioca: si scelgono gli xenox e vince quello con valore più alto
Ho anche pensato ai tipi ed alle regole.
In primis, un war game su stile gormiti, ovvero si prendono le miniature e si sommano i valori sulla carta.
Il secondo metodo da me ideato, è sulla base di D&D: questa modalità è assai più complicata, perchè richiede un plancia di gioco, un dado da almeno 12 faccie(reperibili in qualsiasi starter kit di D&D) ed ovviamente le miniature.
Il gioco funziona più o meno così: ogni giocatore compone la propria squadra di xenox, anche di popoli diversi. A turno, poi, i giocatori lanciano il dado e scelgono la miniatura con cui muoversi sulla plancia di gioco. Quando si incontrano due miniature dei giocatori, si avvia la battaglia(dopo le foto) che sarà più o meno così: su ogni carta è indicato il power level dello xenox, detto da me valore base. Inoltre, sempre sulla carta, è indicato l'energy level, ovvero l'energia dello xenox e tre simbolini, che sono i simboli dei popoli differenti. Ogni simbolo può avere un valore diverso, che va sommato al power level in base al popolo di appartenenza dello xenox avversario. Ovviamente, anche lo scontro avverà tramite lancio di dado: chi ottiene il valore più alto, può attaccare.
Ho anche ideato tre modalità diverse: Survivor, Regicidio e Conquista.
Nella modalità Survivor, vince chi riesce ad eliminare gli xenox dell'avversario.
Nella modalità Regicidio, vince chi riesce ad eliminare pre primo il leader dell'esercito avversario(non serve per forza un leader indicato sul leaflet, può essere nominato dal giocatore). Il leader non potrà muoversi dalla base del giocatore.
Nella modalità Conquista, i giocatori scelgono un tesoro(moneta, bottone... Un oggetto qualsiasi), e lo mettono nella base. Vince chi riesce ad impossessarsi del tesoro avversario.
CESCO:
ottimo, avevo già riportato la prima bozza come da te scritta, ma possiamo continuare a piacere, quindi:
si parte con lo scegliere il numero di xenox
il giocatore in possesso dello xenox più forte inizia
poi direi di usare un regolamento semplice almeno all'inizio:
ogni xenox ha un'arma e l'uso delle mani
l'arma ha una gittata pari al valore i POWER LEVEL presente sulla carta
quindi se ho Konixx la mia arma avrà potenza 4 e posso colpire tutti gli avversari nel raggio di 4 caselle esclusa la mia (quella occupata dal mio personaggio)
cosa ne dici intanto ?!?
LUCA
In questo post verrà descritto il regolamento del gioco:
Modalità 1: Xenomiti
Occorrente: xenox a piacere
Come si gioca: si scelgono gli xenox e vince quello con valore più alto
Ho anche pensato ai tipi ed alle regole.
In primis, un war game su stile gormiti, ovvero si prendono le miniature e si sommano i valori sulla carta.
Il secondo metodo da me ideato, è sulla base di D&D: questa modalità è assai più complicata, perchè richiede un plancia di gioco, un dado da almeno 12 faccie(reperibili in qualsiasi starter kit di D&D) ed ovviamente le miniature.
Il gioco funziona più o meno così: ogni giocatore compone la propria squadra di xenox, anche di popoli diversi. A turno, poi, i giocatori lanciano il dado e scelgono la miniatura con cui muoversi sulla plancia di gioco. Quando si incontrano due miniature dei giocatori, si avvia la battaglia(dopo le foto) che sarà più o meno così: su ogni carta è indicato il power level dello xenox, detto da me valore base. Inoltre, sempre sulla carta, è indicato l'energy level, ovvero l'energia dello xenox e tre simbolini, che sono i simboli dei popoli differenti. Ogni simbolo può avere un valore diverso, che va sommato al power level in base al popolo di appartenenza dello xenox avversario. Ovviamente, anche lo scontro avverà tramite lancio di dado: chi ottiene il valore più alto, può attaccare.
Ho anche ideato tre modalità diverse: Survivor, Regicidio e Conquista.
Nella modalità Survivor, vince chi riesce ad eliminare gli xenox dell'avversario.
Nella modalità Regicidio, vince chi riesce ad eliminare pre primo il leader dell'esercito avversario(non serve per forza un leader indicato sul leaflet, può essere nominato dal giocatore). Il leader non potrà muoversi dalla base del giocatore.
Nella modalità Conquista, i giocatori scelgono un tesoro(moneta, bottone... Un oggetto qualsiasi), e lo mettono nella base. Vince chi riesce ad impossessarsi del tesoro avversario.
CESCO:
ottimo, avevo già riportato la prima bozza come da te scritta, ma possiamo continuare a piacere, quindi:
si parte con lo scegliere il numero di xenox
il giocatore in possesso dello xenox più forte inizia
poi direi di usare un regolamento semplice almeno all'inizio:
ogni xenox ha un'arma e l'uso delle mani
l'arma ha una gittata pari al valore i POWER LEVEL presente sulla carta
quindi se ho Konixx la mia arma avrà potenza 4 e posso colpire tutti gli avversari nel raggio di 4 caselle esclusa la mia (quella occupata dal mio personaggio)
cosa ne dici intanto ?!?
Re: Regolamento prima bozza
Si, mi piacciono le idee che hai messo giù, però secondo me, è meglio fare così: 1)inizia chi, tirando il dado, fa il numero più alto.
2)Nell'armeria, oltre che alle armi, si possono comprare scudi e magie(per esempio, uno xenox che non può volare, può acquistare la magia del volo. I leader hanno già gli scudi, se il giocatore vuole può potenziarli. Poi vedremo come fare ad utilizzarli.)
3) Per giocare, secondo me, bisogna avere almeno 6 xenox.
Queste sono alcune idee. Che ne dici?
P.S.: poi metterò giù bene il regolamento definitivo
P.P.S.: al momento ho 4 xenox, due li ho presi oggi.
2)Nell'armeria, oltre che alle armi, si possono comprare scudi e magie(per esempio, uno xenox che non può volare, può acquistare la magia del volo. I leader hanno già gli scudi, se il giocatore vuole può potenziarli. Poi vedremo come fare ad utilizzarli.)
3) Per giocare, secondo me, bisogna avere almeno 6 xenox.
Queste sono alcune idee. Che ne dici?
P.S.: poi metterò giù bene il regolamento definitivo
P.P.S.: al momento ho 4 xenox, due li ho presi oggi.
Luca- Novizio
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Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 30
Località : Torino
Re: Regolamento prima bozza
Ok, eccomi qua con il regolamento definitivo (ancora da rivedere)
Modalità 1:Xenoxmiti.
Occorrente: un numero a piacere di xenox.
Come si gioca: si prende uno xenox, si guarda il power level sulla carta, ed eventualmente si addizionano i bonus aggiuntivi. Vince chi ha lo xenox più forte
Modalità 2: Survivor
Occorrente: plancia di gioco;minimo 6 xenox(ancora da rivedere); dado;eventuali magie.
Come si gioca: si tira il dado per vedere chi inizia. Il primo giocatore sceglie lo xenox con cui muoversi e tira il dado. Vince chi riesce ad eliminare tutti gli xenox avversari.
Attacco: per attaccare bisogna osservare il power level sulla carta e gli eventuali bonus. L'attacco avrà una gittata pari al power leve+eventuali bonus. Inoltre possono essere giocate magie di potenziamento.
Modalità 3:Regicidio
Occorrente:plancia di gioco;minimo 6 xenox(ancora da rivedere); dado;eventuali magie.
Coem si gioca: Prima di tutto si designa un re. Si tira il dado per vedere chi inizia. Il primo giocatore sceglie lo
xenox con cui muoversi e tira il dado. Vince chi riesce ad eliminare il re xenox dell'avversario/i
Attacco: per attaccare bisogna osservare il power level sulla carta e gli
eventuali bonus. L'attacco avrà una gittata pari al power
level+eventuali bonus. Inoltre possono essere giocate magie di
potenziamento.
Modalità 4: Conquista
Occorrente:plancia di gioco;minimo 6 xenox(ancora da rivedere); dado;eventuali magie;un tesoro.
Come si gioca: Si tira il dado per vedere chi inizia. Il primo giocatore sceglie lo
xenox con cui muoversi e tira il dado. Vince chi riesce a conquistare il tesoro dell'/gli avversario/i
Attacco: per attaccare bisogna osservare il power level sulla carta e gli
eventuali bonus. L'attacco avrà una gittata pari al power
level+eventuali bonus. Inoltre possono essere giocate magie di
potenziamento.
Magie: le magie possono essere acquistate nel negozio tramite i crediti dati al vincitore.
Esistono 3 tipi di magie:
Magie d'attacco: questo tipo di magie permette al giocatore di potenziare il power level dello xenox.
Magie di difesa: questo tipo di magie permette al giocatore di potenziare l'energy level dello xenox.
Magie speciali: questo tipo di magie permette al giocatore di far compiere azioni speciali(come volare) allo xenox
Crediti: i crediti sono il premio che viene dato al giocatore vincitore al termine di una partita.
Il n° di crediti è fisso(ancora da decidere), ma durante la partita può aumentare o diminuire in base alle azioni svolte:
Utilizzo di magie: aumento
Vincita battaglia contro xenox avversario: aumento
Perdita battaglia: diminuzione
Revitazzazione: al proprio turno, un giocatore può decidere di pagare un numero di crediti fisso per ogni xenox(ancore da decidere) per riportarlo in vita.
Questa è la prima bozza ufficiale. Che ne dite?
Modalità 1:Xenoxmiti.
Occorrente: un numero a piacere di xenox.
Come si gioca: si prende uno xenox, si guarda il power level sulla carta, ed eventualmente si addizionano i bonus aggiuntivi. Vince chi ha lo xenox più forte
Modalità 2: Survivor
Occorrente: plancia di gioco;minimo 6 xenox(ancora da rivedere); dado;eventuali magie.
Come si gioca: si tira il dado per vedere chi inizia. Il primo giocatore sceglie lo xenox con cui muoversi e tira il dado. Vince chi riesce ad eliminare tutti gli xenox avversari.
Attacco: per attaccare bisogna osservare il power level sulla carta e gli eventuali bonus. L'attacco avrà una gittata pari al power leve+eventuali bonus. Inoltre possono essere giocate magie di potenziamento.
Modalità 3:Regicidio
Occorrente:plancia di gioco;minimo 6 xenox(ancora da rivedere); dado;eventuali magie.
Coem si gioca: Prima di tutto si designa un re. Si tira il dado per vedere chi inizia. Il primo giocatore sceglie lo
xenox con cui muoversi e tira il dado. Vince chi riesce ad eliminare il re xenox dell'avversario/i
Attacco: per attaccare bisogna osservare il power level sulla carta e gli
eventuali bonus. L'attacco avrà una gittata pari al power
level+eventuali bonus. Inoltre possono essere giocate magie di
potenziamento.
Modalità 4: Conquista
Occorrente:plancia di gioco;minimo 6 xenox(ancora da rivedere); dado;eventuali magie;un tesoro.
Come si gioca: Si tira il dado per vedere chi inizia. Il primo giocatore sceglie lo
xenox con cui muoversi e tira il dado. Vince chi riesce a conquistare il tesoro dell'/gli avversario/i
Attacco: per attaccare bisogna osservare il power level sulla carta e gli
eventuali bonus. L'attacco avrà una gittata pari al power
level+eventuali bonus. Inoltre possono essere giocate magie di
potenziamento.
Magie: le magie possono essere acquistate nel negozio tramite i crediti dati al vincitore.
Esistono 3 tipi di magie:
Magie d'attacco: questo tipo di magie permette al giocatore di potenziare il power level dello xenox.
Magie di difesa: questo tipo di magie permette al giocatore di potenziare l'energy level dello xenox.
Magie speciali: questo tipo di magie permette al giocatore di far compiere azioni speciali(come volare) allo xenox
Crediti: i crediti sono il premio che viene dato al giocatore vincitore al termine di una partita.
Il n° di crediti è fisso(ancora da decidere), ma durante la partita può aumentare o diminuire in base alle azioni svolte:
Utilizzo di magie: aumento
Vincita battaglia contro xenox avversario: aumento
Perdita battaglia: diminuzione
Revitazzazione: al proprio turno, un giocatore può decidere di pagare un numero di crediti fisso per ogni xenox(ancore da decidere) per riportarlo in vita.
Questa è la prima bozza ufficiale. Che ne dite?
Luca- Novizio
- Messaggi : 12
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Età : 30
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Re: Regolamento prima bozza
Ciao sono riuscito a creare 2 magie, un potenziamento ed una speciale.
Eccole qua
Potenziamento
Eccole qua
Potenziamento
Luca- Novizio
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Re: Regolamento prima bozza
semplicemente fantastica questa carta... mi ricorda molto quelle di magic :-)
curiosità, quale servizio online usi per poterle creare ?!?
cesco
curiosità, quale servizio online usi per poterle creare ?!?
cesco
Re: Regolamento prima bozza
Allora, io uso questo sito, ti metti la descrizione, la foto, l'anno, l'autore ecc...
Cmq ecco il sito:http://www.yugiohcardmaker.net/
Cmq ecco il sito:http://www.yugiohcardmaker.net/
Luca- Novizio
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Re: Regolamento prima bozza
Ecco la seconda
Luca- Novizio
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Località : Torino
Re: Regolamento prima bozza
molto bella luca però non possiamo usare immagini con copyright come quella che hai messo tu (c'è il sito di un negozio impresso sopra) quindi ho fatto delle foto di quelli che ho e te le posso dare tranquillamente
cesco
cesco
Re: Regolamento prima bozza
ok se riesci a passarmele via mail faccio altre carte ok?
Luca- Novizio
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Re: Regolamento prima bozza
Eccone un'altra
Luca- Novizio
- Messaggi : 12
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Località : Torino
Re: Regolamento prima bozza
ciao luca, tutto ciò che hai fatto per il forum ora è fantastico... cosa ne dici di iniziare le prime partite con le regole base impostate nel regolamento ufficiale e poi man mano aggiungerne altre per rendere più interessante il gioco ?!? nuove carte, nuovi poteri... e non dimentichiamo che se mi dai una mano, potremmo fare anche le carte armi da mettere in armeria
cesco
cesco
Re: Regolamento prima bozza
Ok cesco a me pare una buona idea. Appena posso faccio altre carte
Luca- Novizio
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Età : 30
Località : Torino
Re: Regolamento prima bozza
non per intromettermi,ma avrei in mente una regola interessante. se voltete ve la dico
xenonx power- Fratello
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.10
Re: Regolamento prima bozza
certo !!! in questa sezione sono al vaglio le nuove regole che potremmo introdurre in un secondo momento !!!
cesco
cesco
Re: Regolamento prima bozza
be,pensavo a un "bonus ambiente" (esempio : si combatte su nielax.i niela ottengono un punto in più sul power level o su qualsiasi cosa che possa avvantaggiarli)
xenonx power- Fratello
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.10
Re: Regolamento prima bozza
io avrei un altra regola:
si potrebbe fare che utilizzando gormiti custom o vecchie collezioni si creasse la civiltà di centrax,stabilendo da noi i valori.
si potrebbe fare che utilizzando gormiti custom o vecchie collezioni si creasse la civiltà di centrax,stabilendo da noi i valori.
fede9998- Fratello
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.02.10
Re: Regolamento prima bozza
molto bella sta cosa che dici xenonx power, bell'idea, teniamone conto per la prossima stesura/ampliamento regole... sentite questa...
tu sai che tra gli xenox esistono i FRATELLI intesi come fratelli d'armi perchè fanno attacchi simultanemente e combinati... un bonus attacco per chi usa due fratelli non sarebbe male, che ne pensate ?!?
cesco
tu sai che tra gli xenox esistono i FRATELLI intesi come fratelli d'armi perchè fanno attacchi simultanemente e combinati... un bonus attacco per chi usa due fratelli non sarebbe male, che ne pensate ?!?
cesco
Re: Regolamento prima bozza
si,mi piace come idea
xenonx power- Fratello
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.10
Re: Regolamento prima bozza
Non andrà a finire che tutti useranno i fratelli?!?!
katobleppa- Novizio
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.03.10
Età : 53
Località : Prato
Re: Regolamento prima bozza
ottima domanda fred... io penso che la regola possa essere applicata solo se lo scenario lo prevede... si mette un picchetto... IN QUESTO SCENARIO NON SI POSSONO USARE FRATELLI, ovviamente basta essere equilibrati con questo decreto :-)
cesco
cesco
Re: Regolamento prima bozza
quindi io che ho un mixxiu&mixxio nn posso usarli nel caso domani trovi un rixx??
fede9998- Fratello
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.02.10
Re: Regolamento prima bozza
la regola non è stata ancora applicata... le regole per domani sono già esposte !!! e sono quelle ufficiali e base per ora... intanto impariamo a giocare bene e poi nessuno ci vieta di ampliare a nostro piacere le regole !!!
cesco
cesco
Re: Regolamento prima bozza
io avrei una proposta:
utilizzare gli xenox gemelli facendoli valere x 2.
quindi posizioniamo un solo xenox e dividiamo a metà il livello dello xenox,io questa regola la farei solo x i Rixx (nn perchè ne abbia uno).
un altra regola,può essere quella di utilizzare anche gli attacchi scritti dietro le carte come attacchi e venderle come magie in modo che oltre alle magie normali si potrebbero avere le magie dei vari popoli,e applicare ad esse un certo effetto
utilizzare gli xenox gemelli facendoli valere x 2.
quindi posizioniamo un solo xenox e dividiamo a metà il livello dello xenox,io questa regola la farei solo x i Rixx (nn perchè ne abbia uno).
un altra regola,può essere quella di utilizzare anche gli attacchi scritti dietro le carte come attacchi e venderle come magie in modo che oltre alle magie normali si potrebbero avere le magie dei vari popoli,e applicare ad esse un certo effetto
fede9998- Fratello
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.02.10
Re: Regolamento prima bozza
Comunque dobbiamo cominciare a giocare. Poi dalle prime partite capiremo cosa va modificato.
Re: Regolamento prima bozza
Il membro 'Matta95' ha effettuato l'azione seguente:Lanciare dadi
'DADO 12 FACCE' :
'DADO 12 FACCE' :
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